Ma ora prima di tutto mi presento...

Mi chiamo Mauro Bellani, sono cresciuto in un paese sulle colline del Lago Maggiore e fin da piccolo ho respirato l' aria della campagna, dei fiori e dei frutti; grazie a mio nonno ho sempre amato passeggiare in mezzo alla natura, ad andare nei boschi, a toccare con mano i prodotti genuini della terra e sentivo un forte legame con l' ambiente che mi circondava.

Sono sempre stato affascinato dagli splendidi panorami che sorgevano intorno a me, dai magici scorci del lago e dalle montagne che si innalzavano alle mie spalle, ogni stagione che si succedeva offriva nuove atmosfere, nuove luci... nuove magie.

I fiori che riempivano di profumo e di colori la primavera e la luce del sole che giorno dopo giorno vinceva la gara contro la notte mi facevano capire la meraviglia del nostro pianeta, un succedersi infinito di rinascite e di tramonti in cui la natura si prendeva un periodo di riposo per poi far esplodere tutta la sua bellezza.

Restare ad ascoltare i suoni che mi circondavano rimanendo seduto in relax o passeggiando immerso alla natura mi ricaricava di energie ed era per me la cosa più bella, sono sempre stato un solitario e in questa meraviglia trovavo la mia compagnia perfetta.

Negli ultimi anni il mio amore verso la natura è maturato, ed ho scoperto una parte di essa che avevo messo in secondo piano: la natura è fonte di benessere e di salute per tutti noi! Ho cominciato, quasi per caso, a curare dei piccoli disturbi che avevo con medicine naturali e mi sono reso conto che nel mio corpo sentivo una reazione diversa rispetto a quando utilizzavo dei farmaci tradizionali, mi sentivo meglio e non sentivo quei disturbi tipici delle medicine chimiche.

La mia curiosità mi ha portato a leggere tantissimo, a farmi un po' di cultura verso questo mondo che era per me abbastanza sconosciuto.

Proprio in quel periodo mi era stata data la possibilità di conoscere un elemento che proprio non conoscevo, di cui ignoravo l' esistenza, e che mi ha portato subito ad avere un po' di diffidenza, forse anche un po' di paura verso questa cosa.

Avevo letto molte cose sulle piante, sulle erbe, sugli usi e sulle caratteristiche ecc., ma non mi ero mai addentrato in una parte di questa medicina alternativa; avevo letto qualcosa in passato ma forse la paura per questo genere di pianta mi aveva tenuto lontano, da sempre simbolo di veleno e di morte mi dava timore una cura a base di funghi!!!

Mi avevano proposto di collaborare con un' azienda che vendeva prodotti naturali a base di un fungo, un fungo speciale chiamato Ganoderma Lucidum!!!

Al solo nome di "fungo" mi sono apparsi mentalmente dei cartelli stradali con i simboli di "Stop" e di "Pericolo", ma prima di declinare l' offerta ho deciso comunque di informarmi, di farmi un po' di nuove conoscenze.

"Un fungo miracoloso con tantissimi pregi"

scriveva questa azienda, ma siccome pensavo fosse solo un modo per attirare nuovi clienti, ho deciso di consultare un celebre oracolo che dispensa consigli a tutti:

Google!!!


La ricerca Google mi aveva portato una serie di risultati, siti di naturopati, siti medici, tutti siti autorevoli certificati, e tutti questi siti erano concordi nel riportare notizie "miracolose" sul ganoderma lucidum!

Ciò che scriveva questa azienda sul proprio sito era concorde su ciò che dicevano questi siti medici e pertanto mi sono detto che allora era tutto vero!

Nel corso dei giorni successivi ho approfondito le ricerche e mi sentivo come un bambino a Natale scoprendo ogni volta nuove sorprese, affascinato da ciò che leggevo!!!

Non era un miracolo, era una cosa concreta che la natura ci aveva donato alla quale la maggior parte di noi ne ignora l' esistenza!!!

Sono davvero felice di far parte di una grande élite di persone che ha fatto questa meravigliosa conoscenza!!!

Mauro Bellani

Crea il tuo sito web gratis!